maschera capelli Gerovital intensiva rigenerante petroleum mybarrOpinione maschera capelli Gerovital intensiva rigenerante con petroleum e vitamine per capelli fragili e danneggiati, ottima sui ricci

Sono nata con una chioma nera e folta ereditata orgogliosamente da mio padre e da mia madre che oltre ad avere i capelli ricci e neri avevano anche le lentiggini, proprio come me. La mia grande fortuna risiede nell’avere ancora dei capelli spessi, neri e belli! Per molte ragazze avere un capello come il mio è solo un sogno, molto spesso ricevo domande tramite Instagram su cosa utilizzo per prendermi cura dei miei capelli…siete in tante a farmi i complimenti! Oggi posso svelarvi qualche segreto e lo faccio parlandovi della maschera capelli Gerovital intensiva rigenerante con petroleum, pro-vitamina B5, vitamine A ed E in grado di attivare la circolazione sanguigna e aiutare il capello fragile e danneggiato rafforzandolo dalla radice fino alle punte. Volete scoprire il mio primo segreto di bellezza per la cura dei capelli? Non vi resta che continuare a leggere!

Caratteristiche ed INCI maschera capelli Gerovital intensiva rigenerante con petroleum

Come vi ho già detto, la maschera capelli Gerovital Tratament Expert è una maschera intensiva rigenerante con petroleum, pro-vitamina B5, vitamine A ed E adatta ai capelli danneggiati e fragili.

La maschera si presenta in un tubetto di plastica da 150 ml dove sono riportate tutte le informazioni necessarie all’acquirente quali nome del brand, nome del prodotto, una breve descrizione con le modalità di utilizzo, INCI ed il PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

La maschera capelli Gerovital presenta i seguenti ingredienti chiave:

  • petroleum, meglio noto come paraffina utilizzato nei cosmetici per le sue proprietà emollienti; in questo caso serve per evitare la disidratazione del capello causata da phon, piastre, vento e sole
  • keratin, la famosa cheratina che protegge, nutre e ripara in profondità
  • pro-vitamina B5, meglio nota come pantenolo; dona nutrimento alla chioma, allevia prurito ed irritazione; ha azione emolliente e lenitiva sulla cute
  • vitamina A, nutre il capello ed aiuta a prevenirne l’invecchiamento
  • vitamina E, garantisce una crescita sana e forte del capello grazie alle sue proprietà benefiche

Modo d’uso: si applica dopo il lavaggio sui capelli umidi su tutta la lunghezza e si massaggia dolcemente. Si lascia agire per 3-5 minuti e poi si risciacqua.

INCI: Aqua, Deodorized Kerosene, Cetearyl Alcohol, Dipalmitoylethyl
Hydroxyethylmonium Methosulte Behentrimonium Chloride, PEG-100 Stearate,
Glyceryl Stearate, Ceteareth-20, Panthenol, Parfum Sodium Cocoyl Amino
Acids, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Keratin, Sodium Benzoate
Potassium Dimethicone PEG-7 Panthenyl Phosphate, Isopropyl Alcohol,
Potassium Sorbate Sarcosine, BHA, Polyquaternium-7, Propylene Glycol,
Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Helianthus Annuus Seed Oil,
Phenoxyethanol, BHT, Tetrasodium EDTA, Benzyl Salicylate, Citronel,
Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, alpha-Isomethyl Ionone

Prezzo e dove acquistare maschera per i ricci

Potete acquistare la maschera capelli Gerovital presso lo shop online del brand ad un prezzo di 6,90 euro.

Opinione maschera capelli Gerovital Tratament Expert

I prodotti che utilizzo per la cura settimanale dei miei capelli sono pochi, ma buoni.

Sono solita innanzitutto utilizzare uno shampoo specifico per capelli ricci, ma nell’ultimo periodo ho utilizzato lo shampoo doccia di Yves Rocher al Monoi de Tahiti per testarlo e recensirlo per voi che, nonostante non fosse specifico per il mio tipo di capelli, mi è piaciuto tanto.

Quindi, qualora io non abbia a disposizione uno shampoo per capelli ricci, è per me importante utilizzare una buona maschera o un buon balsamo che mi aiuti a “sciogliere” gli eventuali nodi del capello proteggendolo ed evitandone la caduta. In particolare, se scelgo di utilizzare un balsamo non utilizzo una maschera e lo stesso vale al contrario, se uso una maschera non uso il balsamo 🙂

Da un mese sto utilizzando la maschera capelli Gerovital intensiva rigenerante con petroleum e mix di vitamine per dare più forza e sostegno al capello.

In questa mia foto selfie ho utilizzato l‘eyeliner Essence, la palette viso di Essence e il rossetto di Catrice, tutti prodotti di cui vi ho parlato qui su mybarr!

maschera capelli Gerovital intensiva rigenerante petroleum mybarr

Come potete vedere dalla foto selfie, ho tagliato i capelli! Ho deciso di effettuare un taglio scalato affinchè il riccio potesse riprendersi. L’unica cosa che non ho potuto fare è stato sfoltirli, ma credo che ritornerò dalla mia parrucchiera e farò anche quest’altra piccola modifica così da avere una chioma meno pesante.

I miei capelli sono spessi, neri, doppi e difficili da districare, a meno che non utilizzi dei prodotti specifici che mi aiutino nella loro cura!

La maschera di Gerovital mi ha aiutato in special modo quando, dopo l’utilizzo di eccessiva lacca per mantenere su una pettinatura da matrimonio, sentivo i capelli estremamente secchi, aridi e danneggiati!

Ah ragazzi, quanto odiavo i miei capelli in quel momento!

Per mia grande fortuna, la maschera di Gerovital ha agito subito, nello stesso giorno in cui l’ho applicata senza aspettare più applicazioni come capita per alcune maschere che funzionano da trattamento per capelli.

Sono solita utilizzare la maschera capelli Gerovital in quantità pari a una noce e prima di applicarla sui capelli umidi, mi accerto che i capelli non siano troppo pieni di acqua: quindi li strizzo. Poi applico la maschera da metà lunghezza fino alle punte e con un mollettone tiro su tutti i capelli e aspetto i 3 minuti di posa come indicato dalle modalità di utilizzo.

Nel frattempo realizzo uno scrub corpo di cui vi parlerò molto presto qui su mybarr, stay tuned 😎

Dopo essermi scrubbata ed insaponata, pettino i capelli con una semplice spazzola e risciacquo il tutto.

Il capello appare più nutrito e riparato sin dal primo utilizzo.

La maschera capelli di Gerovital, inoltre, presenta una profumazione delicata, molto buona che persiste sul capello in modo lieve.

In conclusione, la maschera capelli di Gerovital mi è piaciuta.

Sono solita utilizzare prodotti come questo di cui vi ho parlato, specie quando sento che il capello ha bisogno di una marcia in più per riprendersi. Dovete sapere che il capello riccio ha bisogno della presenza di ingredienti “chimici” come la paraffina per essere ben nutrito e successivamente definito.

Voi siete soliti utilizzare una maschera per capelli? Conoscevate il brand rumeno Gerovital? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Avatar
Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

2 thoughts on “Maschera capelli Gerovital intensiva rigenerante con petroleum

  1. Anche io cerco sempre prodotti validi per i miei capelli che al contrario dei tuoi sono sottili e senza volume… Ma credo che maschere e balsamo facciano la differenza per la loro cura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.