Boscia Cactus Water maschera peel-off acqua di Cactus mybarrRecensione Boscia Cactus Water Peel Off: maschera viso vegana all’acqua di cactus per ringiovanire, idratare e rinfrescare la pelle spenta

Ragazzi quanto mi piace Boscia! Di Boscia vi ho già parlato qui su mybarr presentandovi due prodotti immancabili nel beauty case di una makeup addicted: l’olio detergente struccante e lo spray fissante trucco opacizzante. Due prodottini che sto ancora utilizzando, specie lo spray fissante che è in un super formato che mi durerà a vita! 😀 Restando sempre su questo brand di ispirazione giapponese, oggi vi parlerò di Boscia Cactus Water Peel-Off Mask adatta alle pelli disidratate. Si tratta di una maschera viso ricca di acqua di cactus Queen of the Night ed estratto di Sea Fern Algae in grado di rinfrescare, nutrire ed idratare la pelle spenta.

Io l’ho testata per voi ed oggi sono pronta a recensirvi questo prodotto elencandovi tutte le sue caratteristiche, i suoi benefici e la mia opinione finale. Siete pronti? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI Boscia Cactus Water Peel-Off Mask

Boscia Cactus Water Peel-Off mask è una maschera viso peel-off (a strappo) formulata con ingredienti botanici come il cactus Queen of the Night e l’estratto di Fern Fern in grado di rinfrescare, nutrire ed idratare la pelle spenta.

Boscia maschera viso all’acqua di Cactus si presenta in un doppio packaging. Il pack esterno è in cartone rigido dal colore verde cactus dove sono riportate tutte le informazioni necessarie all’acquirente: nome del brand, nome del prodotto, modalità di utilizzo, quantità pari a 80 grammi di prodotto, PAO di 12 mesi dalla data di apertura ed INCI.

Il packaging primario è un tubetto di plastica semirigida anch’esso di colore verde dove sono riportate tutte le informazioni necessarie all’acquirente tra cui una breve descrizione del prodotto in francese ed inglese (mancante sul pack esterno).

Boscia Cactus Water Peel-Off Mask presenta quattro ingredienti chiave:

  • cactus “regina della notte”, pianta succulenta trovata in Messico, idrata rapidamente la pelle disidratata, ringiovanisce e nutre la pelle secca
  • estratto di alghe di felce marina, ricco di minerali, noto per aiutare a nutrire, levigare e ammorbidire la pelle; aiuta a trattenere l’idratazione della pelle lasciandola equilibrata e fresca
  • vitamina C, aiuta ad alleggerire la pelle opaca promuovendo al tempo stesso la produzione naturale di collagene per una pelle radiosa, sana e ringiovanita
  • complesso peptidico, aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe; leviga e ammorbidisce la pelle

Il prodotto è 100% vegano, cruelty free, privo di conservanti e profumi sintetici nonchè di coloranti.

Modo d’uso: applicare uno strato spesso ed uniforme sulla pelle del viso pulita e asciutta. Evitare la zona degli occhi, le sopracciglia, l’attaccatura dei capelli ed il contorno labbra. Lasciare in posa per 30 minuti fino a completa asciugatura. Rimuovere delicatamente la maschera dai borsi esterni e risciacquare eventuali residui.
Per un effetto maggiore ed un’azione rinfrescante, si consiglia di lasciare la maschera in frigo prima della sua applicazione.

INCI: Water/Aqua/Eau, PPG-20 Methyl Glucose Ether, Polyvinyl Alcohol,
Glycerin, Polysorbate20, Polysorbate 60, Sorbitol, Pentylene Glycol,
Montmorillonite, Cereus Grandiflorus (Cactus) Flower Extract,
Dictyopteris Polypodioides Extract, Sodium Ascorbyl Phosphate, Palmitoyl
Tripeptide-1, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Simmondsia Chinensis (Jojoba)
Seed Extract, Epilobium Angustifolium Flower/Leaf/Stem Extract, Camellia
Sinensis Leaf Extract, Salicornia Herbacea Extract, Corallina
Officinalis Extract, Ocimum Basilicum (Basil) Flower/Leaf Extract,
Curcuma Longa (Turmeric) Root Extract, Solanum Melongena (Eggplant)
Fruit Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Coccinia Indica Fruit
Extract, Melia Azadirachta Flower Extract, Melia Azadirachta Leaf
Extract, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Hydroxyacetophenone, Acrylates
Copolymer, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Copolymer, Caprylic/Capric
Triglyceride, Citric Acid, Butylene Glycol, Panthenol, Carbomer, Aloe
Barbadensis Flower Extract, Potassium Hydroxide, Eugenia Caryophyllus
(Clove) Leaf Oil

Prezzo e dove acquistare maschera peel off Boscia

Potete acquistare Boscia Cactus Water Peel-Off mask, la maschera viso peel-off idratante presso lo shop online di Sephora ed i negozi fisici ad un prezzo di 34,90 euro.

Opinione Boscia Cactus Water Peel-Off Mask, maschera viso con acqua di cactus per idratare la pelle spenta

Ed anche questo lunedì abbiamo come tema principale una maschera peel-off! Nell’articolo precedente, infatti, vi avevo recensito la maschera viso peel-off di Royal Beauty con cellule staminali di mela ad azione antiage; oggi invece vi parlerò della maschera viso con acqua di Cactus di Boscia, anch’essa peel-off ad azione idratante.

Quando ho ricevuto il pacchetto da mybarr con tutti i prodottini da testare e recensire per voi, il mio sguardo è caduto sul packaging della maschera viso di Boscia dalla colorazione totalmente verde. Ho intuito che fosse ispirato a qualche estratto di pianta contenuto all’interno del prodotto, ma sinceramente non avrei mai pensato che al suo interno ci fosse acqua di cactus! Ero davvero stupita!

Ho provato Boscia Cactus Water con tanta gioia ed aspettativa. Avendo avuto la possibilità di conoscere Boscia e di utilizzare qualche loro prodotto, il mio cuore mi diceva che anche questo prodotto avrebbe fatto centro! Sarà stato davvero così?

Vi lascio qui una mia foto selfie in cui ho applicato la maschera viso Boscia su tutto il viso tralasciando le zone più delicate come quella del contorno occhi e del contorno labbra.

Boscia Cactus Water maschera peel-off acqua di Cactus mybarr

Come potete vedere dalla mia foto selfie, la maschera viso Boscia si presenta nella sua colorazione verde semitrasparente. In realtà, quando prelevate la maschera con le dita, la sua colorazione verde è più evidente di come si presenta una volta applicata sul viso.

Boscia Cactus Water Mask si presenta come una maschera estremamente leggera ed idratante. Quando l’ho applicata sul viso ho percepito sin da subito un mix tra consistenza gelatinosa e consistenza acquosa: la presenza di acqua di cactus ha reso la maschera elastica e morbida. Non ho mai sentito la pelle tirare!

La sua rimozione è stata molto facile e per nulla dolorosa! E’ la maschera peel-off perfetta per le pelli sensibili e dal facile arrossamento in quanto è l’unica provata fin ora che non mi ha causato alcun tipo di reazione, nè bruciore nè rossore.

Dopo aver rispettato il tempo di posa e dopo aver rimosso la maschera viso come una normalissima peel-off, la mia pelle era bellissima: super idratata e liscia come la pelle di un bambino! Non avrei mai detto che una maschera peel-off potesse essere così perfetta! Questo sì che è un prodotto adatto a tutte le tipologie di pelle per la sua delicatezza e la sua efficacia!

Concludo dicendo che anche questa volta Boscia ha fatto centro: un ottimo prodotto che dovete provare assolutamente!

Conoscevate Boscia Cactus Water maschera viso peel-off? Lasciatemi un commento e fatemi sapere cosa ne pensate. Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per non perdere le novità!

Avatar
Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

2 thoughts on “Boscia Cactus Water maschera peel-off all’acqua di cactus

  1. Prodottini top, direi. Tra Cactus, alga rossa, vitamina c, un vero mix di super ingredienti. Il fatto che la sua eliminazione non sia dolorosa è un aspetto piacevole per una maschera peel off. Non conoscevo il brand, a dire il vero, ora cercherò più info. Grazie Giusy! Grazie Mybarr!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.