maitreya natura miscela oli essenziali fiori di fieno mybarr opinioniFiori di fieno di Maitreya Natura: miscela di oli essenziali bio da usare nel diffusore che evoca la gioia dell’estate e guarisce l’anima

Non so se lo sapete, ma “maitreya” deriva dal sanscrito (lingua da me molto amata dato che insegno anche yoga) e significa “amore universale”. Non mi stupisce quindi che il brand protagonista di questo mio articolo si chiami Maitreya Natura: propone cosmetici e prodotti naturalissimi che sono in perfetta simbiosi con me, come Fiori di Fieno, una delle due miscele di oli essenziali che ho testato nell’ultimo periodo, insieme ad una crema per il contorno occhi miracolosa di cui vi parlerò prestissimo. Con Maitreya Natura ci spostiamo in Alto Adige, terra che adoro e che ben si presta al green: l’azienda è stata fondata da Joseph Mair un aromatologo con tantissima esperienza alle spalle; insieme a Eleonora Sparer, esperta diplomata in aromaterapia integrata, creano le ricette dei prodotti. E che prodotti ragazzi! Continuate a leggere per saperne di più!

Caratteristiche fiori di fieno di Maitreya Natura, mix di oli essenziali per stare bene nel lockdown

Come potete vedere dall’immagine di copertina, Fiori di Fieno si presenta in un flaconcino di vetro scuro riciclabile da 5 ml su cui è posta un’etichetta con le immagini di un prato fiorito e le info essenziali sul prodotto, che ha un PAO di 36 mesi dalla data di apertura.

Questa sinergia, così come tutte le miscele di oli essenziali di Maitreya Natura è biologica certificata Abcert e priva di sostanze sintetiche o pesticidi: può essere usata in una lampada diffusore per rilassarsi, creando un’ambiente di tranquillità, fiducia e “guarigione”. Sono oli essenziali professionali che potete utilizzare per il vostro lavoro, se siete ad esempio terapeuti, operatori olistici, ecc.

Come leggo dal loro sito, Fiori di Fieno contiene un mix di lavanda vera, pino cembro, camomilla romana, achillea, cumino e ambretta: è una miscela molto speciale, creata dal desiderio di catturare il profumo curativo dell’estate, del sole, dei fiori e del fieno.

Tra gli oli essenziali contenuti, troviamo ad esempio la lavanda e la preziosa camomilla romana che spiccano proprio per le loro proprietà rilassanti, calmanti e sedative e l’achillea, una pianta perenne che fiorisce nei nostri campi, in grado di riequilibrare le forze yin e yang (in aromaterapia questo olio essenziale è utile contro sbalzi d’umore e depressione).

INCI: Lavandula angustifolia oil, Pinus cembra leaftwig oil, Styrax tokinensis resin extrakt, Arthemis nobilis Flower oil, Achillea millefolium oil, Cuminum cyminum seed oil, Ambrette seed oil, Helychrisum Italicum flower oil, linalol**, limonene**, benzyl benzoate**, ingredienti naturali degli oli essenziali

Prezzo e dove acquistare oli essenziali professionali

Potete acquistare la miscela di oli essenziali bio Fiori di Fieno presso l’e-commerce del brand ad un prezzo di 18 euro (potete utilizzare il codice sconto “mybarr10” per avere il 10% di sconto), oppure su Amazon.

Opinione sinergia di oli essenziali Fiori di Fieno di Maitreya Natura

Appena ho aperto Fiori di Fieno e ne ho messo qualche goccia nel diffusore, ho notato subito un bellissimo colore blu intenso, dato proprio dall’olio essenziale di achillea, noto per le sue proprietà riequilibranti. Non sono un’esperta di aromaterapia ma come sapete ho una bella collezione di oli essenziali totalmente naturali che mi diverto a usare nel diffusore o per massaggi.

In casa mia non si usano profumi sintetici nell’ambiente, adoro gli oli essenziali e probabilmente in futuro approfondirò i miei studi anche in questo campo!

Nella mia collezione preferisco oli essenziali singoli, perchè fin’ora ho sempre avuto difficoltà a reperire delle buone sinergie. Ragazzi, questa di Maitreya Natura è incredibile!

E’ miscelata davvero bene e si sente che è stata creata da qualcuno che crede nel potere delle piante e della natura: io mi sono letteralmente innamorata di Maitreya Natura!

maitreya natura miscela oli essenziali fiori di fieno mybarr opinioni

La sinergia Fiori di Fieno è perfetta per questo periodo in cui siamo ancora chiusi in casa a causa del lockdown. Alzi la mano chi non si sente sfiduciato, nervoso o depresso in questo triste ed assurdo periodo. Anzichè pensare al nostro passato (quanto era bello quando non esisteva il covid e potevamo uscire liberamente!), questa sinergia secondo me ci fà proprio concentrare sul presente, donandoci un senso di maggiore equilibrio e stabilità, nonostante quel che succede là fuori.

Annuso l’aria in casa e ci sento anch’io il profumo dell’estate, un profumo curativo che mette in pace l’anima portandoci un po’ di gioia!

Conscevate già Maitreya Natura? Utilizzate anche voi gli oli essenziali nel diffusore? Fatemelo sapere con un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.