luminice glow palette catrice mybarrRecensione Luminice Glow Palette di Catrice: palette viso economica con due illuminanti, una terra e specchietto integrato per comodi ritocchi on the go

Nel mio articolo precedente dedicato alla palette Epic Sunset di Essence vi avevo anticipato che presto vi avrei parlato di polveri per il viso: quel momento è arrivato! Oggi infatti vi parlerò di Luminice Glow Palette di Catrice Cosmetics, una palette viso contenente due illuminanti e una terra dall’effetto glow con specchietto integrato per comodi ritocchi on the go.
Ormai avrete già capito quanto io adori gli illuminanti viso… pensate che fino a qualche anno fa li vedevo utilizzare dalle beauty guru senza mai interessarmene! Quando poi mi sono trovata casualmente ad avere un illuminante fra le mani è cambiata tutta la mia idea e ora, più l’effetto finale è glow, più io impazzisco! Qui su mybarr ho avuto il piacere di recensire diversi illuminanti, tra cui Catrice Golden Dust. Oggi rimanendo sullo stesso brand vi parlerò di Luminice Glow Palette, che a differenza di Golden Dust, contiene illuminanti in polvere.

Caratteristiche ed INCI palette di Catrice con illuminanti e terra glow in polvere

Luminice Glow Palette highlight & bronze è una palette viso contenente tre cialde di polveri viso: due illuminanti ed una terra entrambi dall’effetto glow.

Luminice Glow Palette illuminante & terra viso è disponibile in due colorazioni: la numero 010 rose vibes only e la 020 feel gold, oggetto dell’articolo di oggi. Questa palette si presenta in un packaging in cartone nero con effetto marmorizzato dorato. Sul fronte della palette troviamo il nome del brand, il nome del prodotto e la quantità  di prodotto totale pari a 12,6 grammi. Sul retro invece, è riportato il numero ed il nome della palette (020 fell gold), una breve descrizione in tre lingue (italiano escluso), l’INCI, il PAO di 12 mesi dalla data di apertura ed una piccola descrizione delle colorazioni al suo interno.

Luminice Glow Palette è una palette vegana ideale per i ritocchi on the go grazie al comodo specchietto presente al suo interno. Gli illuminanti sono disponibili in due colorazioni: il soft highlighter e l’highilighter; segue poi una cialda di bronzing highlighter.

Vi mostro qui gli swatches, partendo da sinistra verso destra abbiamo: un illuminante chiaro a base rosata definito come “Soft Highlighter”, un illuminante a base dorata definito come “Highlighter” ed infine una terra calda definita come “Bronzing Highlighter”.

swatches luminice glow palette catrice mybarr

INCI: TALC, MICA, DIMETHICONE, DIISOSTEARYL MALATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ETHYLHEXYL STEARATE, MAGNESIUM STEARATE, SYNTHETIC WAX, STEARYL DIMETHICONE, OCTADECENE, CAPRYLYL GLYCOL, BHT, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491, CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, TALC, MICA, ETHYLHEXYL STEARATE, DIISOSTEARYL MALATE, DIMETHICONE, STEARYL DIMETHICONE, MAGNESIUM STEARATE, SYNTHETIC WAX, OCTADECENE, CAPRYLYL GLYCOL, BHT, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

TALC, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, MICA, DIMETHICONE, DIISOSTEARYL MALATE, ETHYLHEXYL STEARATE, STEARYL DIMETHICONE, MAGNESIUM STEARATE, SYNTHETIC WAX, OCTADECENE, CAPRYLYL GLYCOL, BHT, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Prezzo e dove acquistare palette viso illuminanti e terra di Catrice Cosmetics

Potete acquistare Luminice Glow Palette highlight & bronze, la palette viso con illuminanti e terra dall’effetto glow, ad un prezzo indicativo di 8 euro presso i punti vendita Coin, Lillapois, Scarpe e Scarpe e DM.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Luminice Glow Palette di Catrice Cosmetics

Tra poco ci sarà la festa più scintillante dell’anno, Capodanno! Parlando di scintillio, non è possibile non citare i mitici illuminanti, che come vi ho detto sono diventati i miei migliori amici! Che sia un makeup di giorno o di sera, che sia naturale o strong, non riesco proprio rinunciare a loro! Ne possiedo di diversi brand, di diverse tipologie e di diverse colorazioni, l’ultimo arrivato in casa Pagliocca è proprio il Luminice Glow Palette di Catrice Cosmetics.

Grazie a mybarr avevo già avuto modo di testare il brand Catrice e sono rimasta molto contenta per aver avuto la possibilità di testare questa volta un illuminante in polvere. Gli illuminanti in polvere sono quelli più veloci da utilizzare, con un colpo di pennello avete già fatto; quelli liquidi necessitano di una particolare accortezza.

Luminice Glow palette di Catrice presenta al suo interno due colorazioni di illuminanti ed una terra dall’effetto glow. Io li ho testati tutti e tre come illuminanti in quanto non è di mio gradimento usare una terra glow sopratutto in inverno.

Vi lascio qui una foto selfie in cui ho applicato un mix tra i due illuminanti presenti nella palette: il soft highlighter con base rosata e l’highlighter con base dorata.

luminice glow palette catrice mybarr

Come potete vedere dalla foto qui sopra, l’effetto glow è davvero pazzesco e la fotocamera ha colto ogni riflesso nonostante le luci artificiali.

Sul mio tipo di incarnato preferisco utilizzare il secondo illuminante, quello a base dorata perchè il primo a base rosata è un tantino chiaro per i miei gusti. Non vi nego che mi piace tanto utilizzare anche la terra come illuminante quando voglio riscaldare maggiormente l’incarnato e realizzare un total look ispirato ai toni caldi.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Preferisco applicare Luminice Glow Palette direttamente con un pennellino a punta e da precisione, prelevo quindi il prodotto direttamente dalla cialda e non batto mai l’eccesso! Le polveri di Luminice Glow Palette sono ben formulate ed essendo leggermente burrose non spolverano.

Consiglio Luminice Glow palette a chi desidera avere una palette con illuminanti dalle diverse shades da applicare in base all’occasione o al makeup che si vuole realizzare. Essendo di cartone compatta, è super comoda da portare in giro e si può utilizzare quando si vuole e dove si vuole grazie allo specchietto integrato.

Avevate già provato Luminice Glow palette? Vi piacerebbe provarla? Lasciatemi un commento e non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per rimanere sempre aggiornati con tutte le novità di bellezza, make up e benessere!

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.