love beauty and planet scrub viso naturale mybarr opinioniOpinione scrub viso Love beauty and planet: scrub naturale e vegano con burro di murumuru e olio di rosa per una pelle luminosa ed idratata

Finalmente è quasi primavera, è la mia stagione preferita perchè adoro quel clima a metà fra il caldo e il frizzantino. Durante queste giornate in casa mi sto dedicando moltissimo alla cura della mia pelle e per la prima volta da quando io ricordi il cambio di stagione non si sta rivelando nocivo per la cute del mio viso. Per una pelle sana c’è un primo step fondamentale: LA DETERSIONE! Oggi vi parlo dello scrub viso Love beauty and planet, che ormai sto usando da qualche settimana. La prima differenza che dovete tener presente è quella tra esfoliazione chimica e quella cosiddetta “meccanica”. La prima solitamente è quella che si fa utilizzando gli acidi esfolianti (AHA, BHA, PHA) che ha un’azione più profonda e soprattutto richiede più tempo per vedere i risultati. L’esfoliazione meccanica è quella che, attraverso un’azione abrasiva, rimuove le cellule morte della nostra pelle. Questa si può fare in diversi modi; con uno scrub come quello di Love beauty and planet che ho usato io, con una spazzola viso, con i pannetti in microfibra o con le spugne per esfoliazione come quelle in konjac. Volete scoprire i benefici questo scrub e dell’usare uno scrub in generale? Continuate a leggere il mio articolo!

Ingredienti ed INCI scrub viso Love beauty and planet

Lo scrub viso di Love beauty and planet è contenuto in un pratico dispenser cilindrico lungo circa 15 cm con una bellissima e romantica etichetta sui toni del rosa. Sulla parte anteriore spicca il nome del prodotto, l’indicazione di scrub viso e a cosa serve. Sulla parte posteriore in piccolo ci sono le istruzioni d’uso, l’INCI, ed alcune indicazioni utili.

Lo scrub viso Love beauty and planet è vegan e cruelty free, la confezione è 100% riciclata e riciclabile ed è uno scrub delicato utile per ridare luminosità ad un viso spento. Il prodotto va benissimo anche per chi ha la pelle molto delicata.

La confezione contiene 125 ml di prodotto ed il PAO è di 12 mesi dalla data di apertura del prodotto.

L’ingrediente favoloso contenuto all’interno dello scrub è il burro di Murumuru, prodotto dal grasso delle noci di Murumuru che cadono da palme che crescono su terreni bagnati, paludi e bacini dell’Amazzonia.

Questo burro è simile all’olio di cocco per il suo alto potere idratante. L’altro ingrediente contenuto è l’olio di rose bulgaro di origine etica che dona un meraviglioso profumo al prodotto.

Tutti gli ingredienti naturali utilizzati nei prodotti di questo brand provengano da fonti certificate sostenibili.

INCI: Aqua, Vegetable Oil, Coco-Glucoside, Oryza Sativa Germ Powder,
Hydrated Silica, Acrylates Copolymer, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate
Crosspol, Astrocaryum Murumuru Seed Butter, Disodium EDTA,
Hydroxypropyl Cyclodextrin, Iodopropynyl Butylcarbamate, Panthenol,
Pantolactone, Parfum, Phenoxyethanol, Rosa Damascena Flower Extract,
Sodium Hydroxide, Sodium Sulfate, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol
Benzyl Salicylate, Linalool

Prezzo e dove acquistare scrub viso naturale

Potete acquistare lo scrub delicato per il viso Love and beauty planet da Acqua e Sapone al prezzo indicativo di 3 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione scrub Love and beauty planet

Non avevo mai provato nessun prodotto di questo brand e devo dire che ne sono rimasta molto impressionata!

Ho utilizzato lo scrub viso Love and beauty planet tre volte a settimana. Io ho una pelle molto spessa, ma se avete la pelle delicata magari fatelo due volte a settimana e non tre.

In generale adoro i prodotti per l’esfoliazione meccanica del viso e li prediligo a quelli chimici soprattutto per me che non ho grossi problemi di acne o pelle grassa perchè mi mantengono la pelle pulita e luminosa, ma in modo delicato. Li uso costantemente e uno dei miei preferiti è lo scrub viso Yes To Coconut 2 in 1 che adoro per il profumo di cocco e per come lascia la pelle morbida!

Lo scrub viso Love and beauty planet è super delicato, con dei piccoli microgranuli per esfoliare.

love beauty and planet scrub viso naturale mybarr opinioni

[amazon_auto_links id=”13576″]

Per utilizzarlo inumidisco il viso e poi applico tre semi di prodotto sulla fronte e sulle guance e faccio dei delicati movimenti circolari. Questo scrub viso è così delicato che l’ho utilizzato anche per le labbra (state attenti a non aprire la bocca e ingerirlo!), ma ho evitato il contorno occhi (la pelle è troppo sottile ed è meglio non “stressarla”).

Dopo l’uso, la pelle è molto luminosa, ma la cosa fenomenale è il profumo di questo meraviglioso scrub per il viso: sa di rosa pura! Sembra di mangiarla e persiste sul viso in modo delicato. Lo adoro e per me è super consigliato, anche per il suo prezzo!

Avete già provato qualche prodotto della linea Love Beauty and Planet? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per non perdere tutte le novità di bellezza, make up e benessere!

Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.