Glicemille maschera piedi e unghie nutriente e riparatrice in tessuto mybarrRecensione Glicemille maschera piedi e unghie nutriente e riparatrice in tessuto: calze monouso con camomilla, urea e burro di karitè per ammorbidire la pelle

A volte vado in fissa ma come saprete a me piace cambiare e dopo aver provato la mia prima ed ottima maschera per le mani e unghie di Shaka è arrivato il momento di passare ai piedi. Tra yoga, mare ed eventi in piscina i miei piedi sono spesso in bella mostra ma fortunatamente sono ben curati e camminano con una certa disinvoltura :-). Ho deciso di dedicare un trattamento speciale ai miei piedi prima di partire per Courmayeur dove sarò presente a Yogaland, il primo festival internazionale Odaka Yoga insieme a Chiara ed Eva Luna BBB. Ho deciso così di provare finalmente un bel paio di calzini nutrienti per piedi ed unghie e cioè Glicemille maschera piedi ed unghie nutriente e riparatrice. La mia prima maschera piedi in tessuto: come sarà andata? Scopritelo continuando a leggere!

Proprietà ed INCI di Glicemille maschera piedi e unghie nutriente e riparatrice in tessuto

Glicemille maschera piedi ed unghie è una maschera nutriente e riparatrice in tessuto a forma di calzini per ammorbidire, idratare e curare pelle e cuticole dei piedi. I calzini Glicemille sono fatti con un doppio strato di tessuto, uno interno imbevuto di siero ed uno esterno isolante, i due strati permettono di trasferire gli attivi alla pelle dei piedi ricreando un’atmosfera calda (effetto sauna) per un assorbimento più efficace.

Tra gli ingredienti chiave troviamo:

  • glicerina vegetale e urea (idratanti)
  • estratto biologico di camomilla (calmante e lenitiva)
  • burro di karitè e murumuru (nutrienti)
  • pantenolo (rigenerante)

Glicemille maschera piedi ed unghie è un trattamento monouso formato da due calzini in tessuto contenenti 8ml di attivi l’uno. L’azienda consiglia di utilizzare il prodotto una o più volte la settimana in base alle proprie esigenze. Il prodotto è dermatologicamente testato e distribuito da Mirato.

INCI: Aqua (Water), Butylene Glycol, glycerin, Dimethicone, Cetearyl Alcohol, Cyclopentasiloxane, 1,2-Hexanediol, Cetyl Ethylhexanoate, Stearic Acid, Urea, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter), Astrocaryum Murumuru Seed Butter, Anthemis Nobilis Flower Extract, Panthenol, Allantoin, Hydrogenated Vegetable Oil, Tocopherol, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Lavandula Angustifolia Flower Extract (Lavandula Angustifolia (Lavander) Flower Extract) Viola Tricolor Extract, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Hydrogenated Polydecene, Sodium Polycrylate, Trideceth-6, Disodium EDTA, Parfum (Fragrance), Butylphenyl Methylpropional, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dove acquistare e prezzo Glicemille maschera piedi e unghie nutriente e riparatrice in tessuto

Glicemille maschera è disponibile presso la grande distribuzione, noi ad esempio l’abbiamo acquistata da Lillapois a 2,99€. Su Amazon è in vendita il pack convenienza da 12 maschere piedi presso il venditore ufficiale Glicemille.

Opinione Glicemille maschera piedi e unghie nutriente e riparatrice in tessuto

Quando sulla copertina della busta ho letto la parola nutriente ho avuto qualche titubanza, di solito non utilizzo prodotti nutrienti perchè ho la pelle grassa anche se in realtà quella dei pedi tende ad essere leggermente più secca.

Ho aperto la busta ed estratto i calzini, li ho separati e ho notato subito che la dimensione non era troppo generosa come ad esempio i calzini esfolianti di Patchology provati da Chiara, si proprio quelli che fanno cambiare la pelle! Ho il 45 di piedi e i calzini Glicemille mi sono entrati con un po’ di fatica, uno mi si è leggermete strappato sul calcagno, peccato sarebbe bastato un centimetro in più. Le linguette adesive che servono per assicurare i calzini alle caviglie non hanno retto molto anche se nel mio caso non è stato un problema perchè i miei piedi riempiono completamente Glicemille maschera piedi ed unghie.

Ho indossato i calzini per circa 15 minuti come da istruzioni massaggiando di tanto in tanto per far agire meglio il prodotto. Trascorsi i 15 minuti ho rimosso i calzini e massaggiato l’eccedenza per qualche minuto. Il prodotto si è completamente assorbito lasciando la pelle leggermente scivolosa, ho così indossato dei fantasmini in cotone per una decina minuti così che la pelle dei miei piedi potesse asciugarsi completamente.

Il risultato?

Ragazzi, a parte le difficoltà con le misure della maschera il risultato è stato sopra le mie aspettative. Quando ho rimosso i fantasmini ho sentito la pelle dei piedi liscissima, ma proprio liscissima e morbida, le unghie lisce con le cuticole morbide. Anche i talloni che in genere sono la parte più secca adesso sono morbidi e vellutati. Un risultato degno di nota con un rapporto qualità prezzo niente male!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Conoscete Glicemille? Avete mai provato maschere piedi in tessuto? Vi aspetto nei commenti.

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

4 thoughts on “Glicemille maschera piedi e unghie: piedi da accarezzare!

  1. Ciao Valentino, io conosco Glicemille, ma non ho mai provato una maschera in tessuto per i piedi XD ne realizzano alcune anche per il viso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.