Sali da bagno linea Thalasso de I Provenzali - mybarrRecensione sali da bagno Thalasso de I Provenzali con sale di Sardegna e oli essenziali balsamici per riattivare circolazione, depurarsi e calmare stress o ansia

Meglio la vasca da bagno o meglio la doccia? Secondo me, a parte il risparmio idrico, è una domanda troppo soggettiva e fortemente influenzata dalle nostre esigenze personali. Ad ogni modo, una volta ogni tanto, bisognerebbe attaccare al chiodo fretta, problemi, impegni e cellulare per dedicarsi un sano momento di relax. I Provenzali con i sali da bagno della linea Thalasso ci porgono la mano per farci entrare nella nostra SPA “casalinga”.

Che cosa sono i sali da bagno

I sali da bagno sono granelli di sale grosso usati per trattamenti rilassanti e curativi, un po’ come gli esempi fatti con l’idromassaggiatore plantare recensito su mybarr. Le proprietà del sale disciolto in acqua calda unite a quelle di oli essenzili e spesso ad altre sostanze permettono di immergerci in un bagno terapeutico e fortemente rilassante.

Proprietà dei sali da bagno de I Provenzali

L’azienda I Provenzali ci propone una bustina monouso da 80g, travel friendly, contenente sale dalle striature azzurre. Il sale 100% italiano proviene da una zona naturalistica a sud della Sardegna, popolata da fenicotteri rosa. La produzione di questi sali da bagno è a impatto zero perchè realizzata in uno stabilimento alimentato da energia fotovoltaica.

I sali da bagno della linea Thalasso sono arricchiti con sostanze provenienti dal mondo della thalassoterapia quali sali di magnesio, calcio e vitamina C mentre la profumazione balsamica è sprigionata dai seguenti oli ossenziali:

  • menta piperita decongenstionante e balsamica
  • eucalipto stimolante circolatorio
  • cipresso stimolante circolatorio, drenante e detossinante
  • lavandino rigenerante, calmante e antisettico

Il prodtto è nichel tested, vegano, 100% naturale, non testato sugli animali e non contiene derivati da petrolio, parabeni, SLES, SLS e PEG.

Quanto costano e dove acquistare i sali da bagno Thalasso I Provenzali

I sali da bagno sono venduti presso la grande distribuzione nel formato da 80g ad un prezzo indicativo di 2,33€. Per ulteriori informazioni vi rimando alla pagina ufficiale de I Provenzali.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione di mybarr: cosa ci ha colpito dei sali da bagno della linea Thalasso

Potremmo riconoscere i sali da bagno della linea Thalasso anche ad occhi chiusi, ricordano senza dubbio il profumo di una vera SPA! L’odore balsamico che sprigionano è inconfondibile ed inebriante. Se avessi il raffreddore credo che il forte profumo balsamico di questi sali sarebbe in grado di liberarmi le vie respiratorie!

Il colore azzurrino e bianco è molto delicato e rilassante. Una volta versati nell’acqua tiepida, i sali si sciolgono quasi istantaneamente liberando tutte le proprietà terapeutiche di cui sono composti.

Il bagnetto deve durare almeno 10 minuti, sinceramente io sono rimasto a mollo per molto più tempo tra le esalazioni balsamiche e il relax generale. Gli occhi chiusi sono tassativi per aumentare l’effetto rilassante. Niente di più bello!!!

Non avendo particolari problemi fisici, psichici sì (scherzo), mi sono lasciato andare alla particolarità di questo trattamento thalassoterapeutico, gustando principalmente le proprietà calmanti.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Noi di mybarr abbiamo utilizzato questi sali da bagno anche nell’idromassaggiatore piedi!!! Avete mai provato i sali da bagno? Preferite qualche prodotto in particolare? Vi aspetto nei commenti.


Vuoi saperne di più su I Provenzali? Leggi tutti i nostri articoli:

Dermogel aloe I Provenzali pelle protetta con INCI naturale

  • Recensione dermogel aloe I Provenzali, biologico, lenitivo e nichel tested protegge la pelle dalle irritazioni con il 98% di aloe vera e INCI vegano per tutta la famiglia

 

In vista dell’estate, scrub corpo nichel tested de I Provenzali

  • Opinione scrub corpo nichel tested Thalasso de I Provenzali. Peeling corpo travel friendly tra i prodotti nichel free al supermercato

 

VAI ALLA LISTA COMPLETA

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.