Royal Beauty fruit jelly maschera viso peel off al bergamotto mybarrRecensione Royal Beauty fruit jelly maschera viso peel off al bergamotto e centella asiatica per purificare, levigare ed idratare la pelle con effetto antiage

Da quando ho scoperto il bergamotto nei prodotti di skincare me ne sono innamorato. Il mio percorso con l'”agrume verde” è iniziato con il deodorante biologico Alverde al bergamotto, che per me è diventato il deodorante definivo, per proseguire poi con lo shampoo naturale Omia sebo purificante al bergamotto con cui mi inebrio durante il lavaggio dei capelli (si ne ho ancora abbastanza per farmi lo shampoo!!! 😛 ). Durante uno degli ultimi giri da Acqua e Sapone, abbiamo un grandissimo store vicino casa, sono rimasto colpito dalla nuova linea di maschere fruit jelly di Royal Beauty e tra le varie profumazioni ho scelto proprio Royal Beauty fruit jelly maschera viso peel off al bergamotto. Potevo scegliere una profumazione differente? Assolutamente no, e in questa recensione vi dirò quanto sia funzionale l’effetto peel off e se effettivamente questa maschera purifica, leviga ed idrata come promette! Come mi sarò trovato? Continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli.

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Proprietà ed INCI Royal Beauty fruit jelly maschera viso peel off al bergamotto

Royal Beauty fruit jelly al bergamotto è una maschera peel off (a strappo) che grazie all’uso congiunto dell’olio di bergamotto e dei fiori di michelia champaca agisce sulla pelle del viso come antiossidante, purificante e levigante. L’aggiunta della centella asiatica o erba del drago nella formulazione favorisce l’idratazione oltre che a lenire la pelle.

Tra gli ingredienti possiamo trovare:

  • radice di poligono del Giappone o fallopia japonica
  • radice di scutellaria
  • radice di liquerizia
  • fiori di camomilla
  • rosmarino
  • foglie del tè

Il prodotto ha un PAO di 6 mesi ed è distribuito in l’Italia da Golden Group. Il tubetto è sobrio con il tappo verde e una grossa fetta di bergamotto stampata sulla parte frontale. Tutte le scritte sono in italiano!

INCI: Aqua, Polyvinyl Alcohol, Glycerin, Citrus Aurantum Bergamia Fruit Oil, Centella Asiatica Extract, Polygonum Cuspidatum Root Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Alcohol, Hydroxyethylcellulose, Diazolidinyl Urea, Disodium EDTA, Propylene Glycol, Iodopropynyl Butylcarbamate, Butylene Glycol, CI 19140, Parfum, Citral, Isoeugenol

[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare Royal Beauty fruit jelly maschera viso peel off al bergamotto

La maschera viso al bergamotto di Royal Beauty è aquistabile presso la grande distribuzione, noi ad esempio l’abbiamo acquistata da Acqua e Sapone ad un prezzo di 3,90€.

Della stessa linea di maschere Royal Beauty fruit jelly possiamo trovare:

  • Royal Beauty fruit jelly maschera viso peel off al cetriolo
  • Royal Beauty fruit jelly maschera viso peel off al melograno
  • Royal Beauty fruit jelly maschera viso peel off alla fragola
  • Royal Beauty fruit jelly maschera viso peel off al cocco
  • Royal Beauty fruit jelly maschera viso peel off al mirtillo

Opinione Royal Beauty fruit jelly maschera viso peel off al bergamotto

Ho da poco rimosso Royal Beauty fruit jelly peel off al bergamotto dal viso e ne sto continuando ad annusare la “carcassa” accartocciata: vado matto per il bergamotto! Il profumo non è invadente, al contrario è appena percepibile, sia all’apertura del tubetto e sia durante la posa sul viso.

Consistenza e stendibilità

La consistenza del prodotto è collosa e trasparente, avrei preferito una tenue colorazione perchè durante la posa sul viso non si capisce bene dove abbiamo già steso il prodotto e dove no. Per le varie applicazioni ho utilizzato sia il pennello in silicone per maschere viso che le classiche dita e devo dire che in questo caso le dita vincono contro il pennello. La stesura con il pennello risulta più precisa ma lo strato di maschera che si crea è troppo spesso e data la consistenza collosa non si riesce a spandere in maniera ottimale creando degli aloni gocciolanti e difficili da far seccare. Con le dita invece si riesce a fare una pressione maggiore e grazie al tatto si capisce meglio dove il prodotto va steso maggiormente data la trasparenza dello stesso.

Royal Beauty fruit jelly peel off al bergamotto va lasciato in posa per circa 15/20 minuti dopo aver precedentemente deterso il viso. Quando sentirete tirare la pelle e vi verrà naturale fare delle goffe smorfie allora vuol dire che la maschera è pronta da strappar via!

royal beauty fruit jelly peel off bergamotto mybarr

Rimozione

La rimozione della maschera peel off fruit jelly di Royal Beauty è stata molto semplice ogni volta che l’ho “tirata”, inizio sempre dalle parti più esterne del viso per poi “strappare” man mano verso l’interno. I rimasugli sono quasi assenti, sempre che non abbiate steso male la maschera in precedenza e comunque con un buon risciacquo tutto viene via subito. A proposito per risciacquare la maschera Royal Beauty fruit jelly al bergamotto ho utilizzato il detergente viso agli spinaci (superfood) di Youth To The People di cui vi aveva parlato Chiara, una coccola ulteriore per la mia pelle!

Risultati

Tre semplici domande e tre semplici risposte:

  1. Royal Beauty fruit jelly peel off al bergamotto purifica? Si!
  2. Royal Beauty fruit jelly peel off al bergamotto leviga? Si!
  3. Royal Beauty fruit jelly peel off al bergamotto idrata? Si!

La mia pelle appare veramente più liscia e morbida con i pori sensibilmente ridotti ma la cosa che mi ha colpito di più è quella sorta di tono uniforme e più sano della pelle che fa apparire il viso più giovane e compatto. Sicuramente finirò presto il tubetto!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Conoscete Royal Beauty? Avete testato qualche prodotto? Vi piace questa nuova maschera peel off? Vi attendo nei commenti.

P.S. Ricordate di passare sul nostro account Instagram per non perdere novità, video IGTV e giveaway e lasciateci un commento, lo leggeremo con grande piacere!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.