pretty make up base trucco flormar ovs mybarr opinioniOpinione Pretty make up base, primer viso per un make up impeccabile e duraturo, con pantenolo ed estratti di cetriolo per una pelle morbida

Ogni volta che andiamo a realizzare un make up, la prima cosa che desideriamo è che questo duri il più a lungo possibile, specialmente se durante l’arco della giornata, non abbiamo nè modo nè tempo di ricorrere a ritocchini. Per questo sarebbe

ideale utilizzare una base trucco (o primer) per fare in modo che il makeup resti sul nostro viso più tempo possibile. Come ho già detto in articoli precedenti, prima del fondotinta e dopo la crema idratante, applico sempre un primer. Oggi vi parlo proprio di una base trucco, la pretty make up base, ideale per perfezionare la pelle e lisciarla. Continuate a leggere ragazze!

Proprietà pretty make up base, per una base trucco impeccabile e duratura

I primer, applicati prima del fondotinta, garantiscono al make up una buona base sulla quale lavorare in seguito. Sono differenti dai fondotinta e dai correttori, in quanto non garantiscono una coprenza di discromie presenti sulla pelle, non uniformano il colore dell’incarnato ma fanno solo da “pellicola” ai prodotti che si stratificheranno su di essi successivamente. I primer però possono contenere al loro interno dei pigmenti che, a seconda della colorazione (ad esempio verdi per il rossore) aiutano a contrastare delle imperfezioni proprio come i correttori.

Pretty make up base è una base trucco trasparente, adatta a tutti i tipi di pelle che garantisce una durata del trucco per tutto il giorno. La texture è davvero molto leggera (per questo è ideale anche per pelli grasse) ed ha un’azione nutriente ed idratante.

pretty make up base trucco flormar ovs mybarr opinioni

La formulazione è arricchita con estratti di cetriolo e pantenolo per donare morbidezza e freschezza alla pelle del viso che come sappiamo è molto delicata.

Come per l’eyeliner che vi ho recensito nell’altro articolo (andate a leggerlo se non l’avete fatto), anche pretty make up base ha un packaging essenziale e molto fine. Un rosa cipria fa da sfondo a delle scritte di colore nero con un tappo minimal di colore bianco puro. Il flacone del primer di Pretty By Flormar contiene ben 30 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Dove acquistare e prezzo pretty make up base, primer viso per un trucco più duraturo

Pretty make up base è reperibile presso i beauty corner Shaka di OVS ad un prezzo di 6,99 euro.

Opinione pretty make up base, primer viso low cost per un trucco al top

Ormai lo sapete, prima di procedere alla realizzazione del make up, presto molta attenzione alla realizzazione della mia base viso. Per prima cosa, prendo la crema idratante che utilizzo quotidianamente e la vado ad appliacare su tutto il viso. Che vada ad applicare un fondotinta long lasting oppure no, fatto questo passaggio, mi armo di primer iniziando così a preparare al meglio la mia base trucco.

Aprendo il flaconde di Pretty make up base vengo immediatamente catturata, in chiave olfattiva, dalla freschezza che emanano gli estratti di cetriolo contenuti al suo interno. Infatti è subito percettibile questo profumo, che mi accompagna durante tutto il tempo di stesura del primer. Picchietto il primer con i polpastrelli, effettuando movimenti lievi e veloci, come quando applico una normale crema. Pretty make up base non ci mette molto ad asciugarecome fanno altri primer, questo grazie alla sua formulazione che non risulta affatto pesante nè grassa. Aspetto quindi all’incirca un minuto e procedo.

Fatto ciò, continuo la realizzazione del make up che mi sono prefissa di realizzare, seguendo i soliti passaggi per quanto riguarda il viso (ossia fondotinta, correttore, cipria, terra e blush). I prodotti appena elencati e che applico subito dopo la base, aderiscono bene fondendosi tra di loro.

La sensazione di freschezza e morbidezza che avverto una volta applicato pretty make up base mi accompagna per tutta la giornata, così come il trucco che ho realizzato. Pazzesco!!

pretty make up base trucco flormar ovs mybarr opinioni

E’ un primer davvero molto valido, pur parlando di un prodotto low cost. Sono sempre più convinta del fatto che Pretty by flormar diventerà uno dei miei marchi di prodotti make up preferiti ragazze!!!

Avete già provato pretty make up base o altri prodotti di Pretty by Flormar? Fatemelo sapere lasciando un commento e seguite mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità di skincare e make up in anteprima!

Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty
Assunta Mariani

Leggi anche...

Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.