matita occhi sephora collection vinile mybarr opinioniRecensione matita occhi Sephora Crayon Contour Yeux 12h Vinyl: matita occhi waterproof effetto vinile da usare come eyeliner o ombretto per look di tendenza

Generalmente, come ben sapete, non ricreo su di me trucchi occhi elaborati e soprattutto senza eyeliner rigorosamente nero. Sì perchè, anche se la mia amata riga di eyeliner si potrebbe fare di qualsiasi colore, non posso non utilizzare il nero. Ma non per questo non mi piace provare altre colorazioni su di me. Diciamo che dipende dal periodo e da come mi sento quando vado a ricreare un make up. Se ho voglia di fare qualcosa di diverso dal solito, allora utilizzo altri prodotti e mi diverto a giocare con altre colorazioni per quanto riguarda ombretti, matite o eyeliner. Oggetto della recensione di oggi è proprio un prodotto occhi, la matita occhi Sephora effetto vinile che Chiara e Valentino mi hanno gentilmente inviato.Ah, il colore non è nero ma verde!

Proprietà ed INCI matita occhi Sephora Crayon Contour Yeux 12h Vinyl

La matita occhi Sephora risulta essere innovativa e di tendenza. Infatti, formulata per ottenere un finish ultra lucido effetto vinile, richiama proprio le tendenze in ambito make up di questo periodo. Non è una delle classiche matite occh ima, per come la definirei io, è una matita occhi in gel: facile da stendere, ha la punta super morbida. Il tutto consente a questi tipi di matite di essere sfumabili in modo semplice, quindi di essere utilizzate sia come normale matita, che come eyeliner (ottenendo un risultato brillante e non matt) e ombretto.

Le colorazioni disponibili sono 6:

  1. black mirror
  2. chocolate icing
  3. whet charcoat
  4. blue ink
  5. red lacquer
  6. luscious emerald (quella da me ricevuta)

Ogni matita pesa 1.2 gr, è waterproof e ha una durata di 12 ore.

INCI: Trimethylsiloxysilicate , Isododecane , Polyethylene , Synthetic Wax , C20-24 ALKYL DIMETHICONE , Polyphenylsilsesquioxane , CI 77510 (Ferric Ferrocyanide) , Talc , Polybutene , Dimethicone , Polyglyceryl-4 Diisostearate/Polyhydroxystearate/Sebacate , Synthetic Fluorphlogopite , CI 77492 (Iron Oxides) , CI 19140 (Yellow 5 Lake) , CI 77891 (Titanium Dioxide) , CI 77499 (Iron Oxides) , Caprylic/Capric Triglyceride , CI 42090 (Blue 1 Lake) , Stearalkonium Hectorite , Propylene Carbonate , Alumina , Magnesium Oxide

Dove acquistare e prezzo matita occhi Sephora Crayon Contour Yeux 12h Vinyl

La matita occhi Sephora effetto vinile è reperibile presso tutti i punti vendita e sul sito Sephora ad un prezzo di 8,90 euro.

Opinione matita occhi Sephora effetto vinile per un look di tendenza

Non ho mai provato matite occhi del marchio sephora, a differenza di altri prodotti, quindi come potrete immaginare sono stata contentissima di aver avuto questa possibilità. Sul viso i passaggi che effettuo quando ricreo un make up sono sempre i soliti, non ve li ripeto per non risulatre pesante! Inizio a preparare gli occhi prima di applicare qualsiasi altro prodotto. Generalmente applico un semplice primer (come ad esempio quello di Essence che vi avevo recensito in passato), oppure un po’ di correttore fissato con della cipria per neutralizzare la palpebra e fare in modo che i prodotti durino di più, anche per evitare che mi finiscano nelle “pieghette” se utilizzo ombretti o come in questo caso matite e non eyeliner.

La prima cosa che faccio aprendo un prodotto è lo swatch sulla mano per farmi un’idea a grandi linee di come si presenta. Già da qui, mi rendo conto della morbidezza della punta della matita occhi Sephora, fondamentale per far sì che appunto non venga utilizzata come una normale matita contorno occhi. Ci tengo a precisare questa cosa, questa matita è solo per il contorno dell’occhio non essendo kajal o khol che invece possono essere utilizzati anche all’interno.

Ovviamente utilizzo la matita occhi Sephora effetto vinile come eyeliner, provandola però anche come ombretto. Provandola come ombretto, la stendo su tutta la palpebra mobile, sulla quale poi applico un ombretto della stessa tonalità per accentuarne il risultato e sfumo con un ombretto nude verso la palpebra fissa, ricreando una sorta di smokey-eyes. Utilizzata come eyeliner la applico proprio come un vero e proprio eyeliner, quindi traccio la mia codina, la chiudo e porto la riga fino al dotto lacrimale.

matita occhi sephora collection vinile mybarr opinioni

Utilizzata come ombretto, noto che la sfumabilità è davvero eccellente: con un normale pennello da sfumatura non si trova alcuna difficoltà a ricreare il look desiderato. Stessa cosa se utilizzata come eyeliner, la riga viene precisa e lucida come piace a me, potendo deciderne anche lo spessore grazie alla punta nè troppo spessa nè troppo fina. La durata poi è ottima. Già swatchata sulla mano mi rendo conto che difficilmente andrà via durante l’arco della giornata. Infatti, la matita occhi Sephora effetto vinile essendo waterproof, richiede uno struccante bifasico “oleoso” per rimuoverla.

Per di più, mi rendo conto che la colorazione della matita occhi Sephora è davvero super e si sposa alla perfezione con il mio colore di occhi, quindi per un pò potrò alternarla al classico nero!

Avete già provato la nuova matita occhi Sephora effetto vinile? Fatemelo sapere nei commenti e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram, per non perdervi tutte le novità di skincare e make up!

Assunta Mariani
Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.