Mario Badescu gel detergente enzimatico per il viso da Sephora - mybarrOpinione Mario Badescu gel detergente enzimatico viso disponibile da Sephora, con papaya e pompelmo deterge a fondo la pelle rendendola liscia e pulita

Mario è uno tra i nomi più comuni in Italia, pensate che lo “indossano” circa 800.000 persone ed è diffuso specialmente al Nord. Mario ha la sua controparte nel nome Maria e significa “maschio”. In generale Mario è un nome abbinato a grandi condottieri e rispecchia le caratteristiche di uomo leale, altruista, virile e coraggioso. Mario è quella persona che sta al tuo fianco, ti protegge e ti sorregge. Se conoscete un Mario potrete fargli gli auguri di buon onomastico il 19 gennaio e direi che non manca molto. Se invece non conoscete nessun Mario potrete sempre ripiegare sul famosissimo personaggio dei video giochi Mario Bros e farlo saltare mentre raccoglie tutte le monetine. Ovviamente avrete già capito che Mario, in questa introduzione, è riferito a Mario Badescu gel detergente enzimatico, in questo caso protettore valoroso della nostra pelle. Continuate a leggere per scoprire maggiori dettagli!

Proprietà ed INCI Mario Badescu gel detergente enzimatico o enzyme cleansing gel

Mario Badescu gel detergente enzimatico è un detergente viso a base di papaya (enzima ad azione esfoliante) e pompelmo. Mario Badescu enzyme cleansing gel pulisce a fondo la pelle da unto ed impurità rendendola più giovane e luminosa.

Mario Badescu gel detergente enzimatico è di color verde, è contenuto in un flacone in plastica trasparente da 236 ml con PAO di 24 mesi ed è adatto a tutti i tipi di pelle, specialmente quella grassa.

INCI: Aqua (Water, Eau), Glycerin, Propylene Glycol, PEG-8 Stearate, PPG-2 Hydroxyethyl Cocamide, Carica Papaya (Papaya) Fruit Extract, Citrus Grandis (Grapefruit) Fruit Extract,Carbomer, Sodium Chloride, Parfum (Fragrance), Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Triethanolamine, Diazolidinyl Urea, Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 19140 (Yellow 5), CI 42090 (Blue 1), CI 15985 (Yellow 6)

Dove acquistare e prezzo Mario Badescu gel detergente enzimatico o enzyme cleansing gel

Mario Badescu gel detergente enzimatico è disponibile presso tutti gli store Sephora al prezzo di 16,50 euro ed in alternativa su Amazon ad un prezzo leggermente maggiore.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione gel detergente enzimatico o enzyme cleansing gel

Posso iniziare questa opinione con qualche critica? Non intendo assolutamente stroncare il prodotto, anzi vi anticipo che l’ho apprezzato in pieno ma tre cosette non mi convincono molto.

Il flacone (qualche perplessità): scomodo, il beccuccio per la fuoriuscita di Mario Badescu gel detergente enzimatico è troppo piccolo e stretto ed essendo il gel molto denso si fa fatica a farlo fuoriuscire. Il flacone stesso è decisamente troppo rigido e l’effetto squeeze è difficoltoso. Quando si capovolge il flacone, l’enzime cleansing gel rimane completamente attaccato al fondo ed è necessario scuotere in maniera decisa il flacone per far scendere il prodotto verso il beccuccio.

Mario Badescu gel detergente enzimatico per il viso da Sephora - mybarr

Schiuma (mi sono perso qualcosa): non sto parlando di un vero difetto in questo caso (per alcuni versi è anche un pregio), ma di un effetto wow ridimensionato, nel caso di Mario Badescu gel detergente enzimatico non aspettatevi una schiuma soffice e bianca durante la detersione, la schiuma non fa parte di questo prodotto.

Struccante? Perchè sul sito Sephora, l’enzyme cleansing gel,  è definito “Gel struccante agli enzimi”? Forse potrebbe aiutare a rimuovere le ultime tracce di trucco…(?)

Passiamo alle lodi, il profumo è delicatissimo e fantastico: un incrocio tra sentori di prati primaverili e agrumi. Lo adoro! Ed in fatto di agrumi se avete letto il mio precedente articolo dedicato a Pixi Vitamin C Lotion saprete che ne vado matto.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Mario Badescu gel detergente enzimatico deterge bene la pelle del viso?  Assolutamente sì e non solo, questo detergente grazie agli enzimi contenuti nella formulazione rende la pelle subito liscia ricreando una sorta di effetto tra il peeling e lo scrub. In pratica ti lavi il viso e ti ritrovi la pelle detersa e liscia allo stesso tempo, l’effetto “wow” è incluso!

Il gel detergente enzimatico ha soddisfatto le mie aspettative, ci lotto ogni volta per estrarlo dalla confezione ma come detto ad inizio articolo: Mario è l’amico che ci protegge e ci sorregge ed in questo caso ci fa anche risplendere!

P.S. Se già ci state seguendo su Instagram, vi aspettiamo su Facebook!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.