cerotti purificanti shaka crazy micro mask ovs mybarrRecensione cerotti purificanti Shaka Crazy Micro Mask reperibili da OVS: 30 patch cosmetici divertenti e colorati per combattere brufoli e imperfezioni

In questo periodo di quarantena forzata, dove tutti siamo costretti a stare dentro per il nostro bene e quello altrui; io mi sono ritrovata a cucinare come non mai! Ho una grande passione per la cucina e ammetto che ultimamente mi sono concessa qualche cioccolata di troppo! Se proprio devo essere sincera, tutto è iniziato con i miei festeggiamenti post laurea il 3 marzo: quale periodo migliore per vedere sbucare brufoletti sul mento? Ovviamente questo! Per mia fortuna ho sempre un prodotto di scorta, pronto all’uso per ogni emergenza! Questa volta è toccato ai cerotti purificanti Shaka anti-imperfezioni che rilasciano una serie di principi attivi tali da rendere la pelle pulita e purificata in una sola notte!

Io li ho testati per voi e i miei brufoli post cibo inappropriato ringraziano! Mi ringrazierete anche voi dopo aver letto questo mio articolo? Lo scopriremo 😛

Caratteristiche ed INCI cerotti purificanti Shaka Crazy Micro Mask anti-imperfezioni

I cerotti purificanti Shaka Crazy Micro Mask sono dei patch colorati e divertenti in grado di correggere le imperfezioni rilasciando lentamente (in 6/12 ore) una serie di principi attivi come l’acido salicilico che rendono la pelle pulita e purificata.

I cerotti purificanti Shaka si presentano in una confezione pratica di cartoncino rigido di color giallo ocra su cui è riportata l’immagine di un unicorno colorato con tanti cuoricini, stelle, lune e diamanti che riprendono il font dei patch stessi. Sulla facciata anteriore è leggibile il nome del brand, il nome del prodotto e la scritta ” x30 applicazioni”, infatti al suo interno troviamo ben 30 cerotti anti-imperfezioni. Sulla facciata posteriore è leggibile una breve descrizione del prodotto in cinque lingue (italiano incluso), l’INCI e la casa produttrice.

Aprendo il packaging in cartoncino si aprono due ali su cui sono riportate la modalità di utilizzo e anche della immagini che mostrano l’applicazione dei patch.

I cerotti purificanti Shaka sono divisi in 4 confezioni trasparenti: in ogni confezione ne sono presenti circa 7 ciascuna (una confezione ne ha uno in più). I cerotti si presentano come sticker semi-trasparenti su cui sono disegnate diverse immagini quali stella, cuore, luna e diamante.

Modo d’uso: detergere ed asciugare accuratamente la zona interessata. Staccare il patch dal supporto trasparente ed applicarlo con cura sulla zona interessata per non meno di 6 ore fino ad un massimo di 12 ore.

Avvertenze: tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi risciacquare abbondantemente. Conservare in luogo fresco ed asciutto. Solo per uso esterno. Prodotto usa e getta.

I cerotti anti-imperfezioni Crazy Micro Mask sono dermatologicamente testati, made in Italy e senza parabeni.

INCI: Acrylates Copolymer, Glycine Soja Oil, Vitis Vinifera Seed Oil,
Salycylic Acid, Glycerin, Laminaria Saccharina Extract, Camelia
Sinensis Leaf Extract, Ascorbyl Palmitate, Butylene Glycol

Prezzo e dove acquistare cerotti anti brufoli

Potete acquistare i cerotti purificanti Shaka Crazy Micro Mask da Shaka, il beauty corner di OVS ad un prezzo indicativo di 2,99 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione cerotti purificanti Shaka Crazy Micro Mask anti-imperfezioni

Parlare di brufoletti e di imperfezioni ci fa sentire a disagio. Ognuno di noi ha avuto almeno una volta nella vita un brufoletto sul mento sbucato proprio in quell’occasione tanto importante in cui dovevamo essere perfetti! Vi capisco, e ci capiscono anche le aziende che hanno prodotto dei patch carini e divertenti in grado di contrastare ogni tipo di imperfezione.

Quando parliamo di imperfezioni al viso ci colleghiamo molto più facilmente ai brufoletti e alle macchie post brufolo, ma in realtà con il termine “imperfezione” possiamo anche far riferimento agli odiatissimi punti neri. Se soffrite di punti neri vi consiglio di leggere il mio articolo dedicato ai cerotti Peace Out Pores che sono a dir poco miracolosi! Se invece soffrite di brufoli e macchie post brufoli siete nell’articolo giusto!

I cerotti purificanti Shaka anti-imperfezioni sono dei cerotti divertenti, veloci da applicare e da lasciare una notte intera affinchè il giorno dopo vi svegliate con una ridotta infiammazione della pelle. Vi parlo di “infiammazione” perchè il brufolo non è nient’altro che questo: un’infiammazione causata da diversi fattori (quali cibo e stress) che si manifesta con rossore e successivamente con un accesso ricco di globuli bianchi al suo interno. Il brufolo non è da confondere con l’acne, nel caso voi soffriate di acne vi consiglio di rivolgervi ad un buon dermatologo.

Inoltre vi dico: non dovete assolutamente schiacciare i brufoli, so che tanti di voi lo fanno! Non è assolutamente consigliato in quanto la fuori uscita dei globuli bianchi rallentano il processo di guarigione e nel 90% dei casi il brufolo ricomparirà sempre nello stesso posto dopo pochi giorni dalla sua apparente guarigione.

Dopo questa breve spiegazione da biologa quale sono, posso passare ai miei consigli pratici e alla mia modalità di utilizzo dei cerotti purificanti Shaka anti brufoli.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Sono solita utilizzare i cerotti anti-imperfezioni Crazy Micro Mask di Shaka la sera, prima di andare a dormire così da assicurarmi almeno 8 ore di principi attivi agenti sull’infiammazione.

Vi lascio qui una mia foto selfie in cui ho applicato un patch con il font di diamante rosso. La fascia per capelli che mi vedete indossare è quella di Delete MakeUp.

cerotti purificanti shaka crazy micro mask ovs mybarr

Quando la mattina mi sveglio, rimuovo delicatamente il patch e lavo il viso.

I cerotti purificanti Shaka non sono da considerare come un prodotto miracoloso in grado di togliere il brufolo, il rossore e l’eventuale macchia! Sono da considerare come degli alleati che vi aiutano nella guarigione dell’infiammazione velocizzando il processo che normalmente impiegherebbe di più.

Su di me, infatti, ho potuto constatare che in una notte permettono la maturazione del brufolo!

Essendo dei patch dal piccolo diametro sono in grado di agire sulla zona infiammata concentrando tutto lì i principi attivi di cui sono fatti.

A me capita di applicare più patch in base a quanti brufoletti mi escono, circa 2 o 3 così da sconfiggerli in una sola notte!

Vi consiglio di acquistare i cerotti purificanti Shaka e di averli di scorta in quanto possono esservi sempre utili! Inoltre, la confezione è estremamente conveniente ed economica perchè al suo interno ne trovate ben 30!

Cosa ne pensate dei cerotti purificanti Shaka anti-imperfezioni? Vi piacerebbe provarli?

Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per non perdere tutti le novità di make up, bellezza e benessere!

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.