dischetto struccante riutilizzabile lush 7 to 3 opinioni mybarrRecensione dischetto struccante riutilizzabile 7 to 3 di Lush: struccante solido, travel friendly e biodegradabile per rimuovere tutto il trucco con dolcezza

Durante le vacanze di Natale abbiamo avuto il piacere di ospitare da noi la nostra nipotina tredicenne Francesca che abita in Toscana: complice il fatto che non aveva mai visitato un negozio Lush, abbiamo organizzato un mini tour nel naked shop di

Milano via Torino alla scoperta delle novità solide e nude di Lush Italia. Naturalmente è scattato lo shopping ed ho acquistato 7 To 3, il nuovo dischetto struccante riutilizzabile, insieme ad altre cosine di cui vi parlerò presto. Se prediligete prodotti naturali e siete attente all’ambiente, questo nuovo modo di rimuovere il make up vi farà impazzire, parola di mybarr!!!

Caratteristiche ed INCI dischetto struccante riutilizzabile 7 To 3 di Lush

Come potete vedere dall’immagine di copertina, 7 To 3 il nuovo dischetto struccante riutilizzabile di Lush si presenta rotondo: naturalmente le scritte che vedete sopra sono solo una nostra aggiunta grafica, il dischetto contiene il latte detergente 9 To 5 La Via Lattea di Lush in forma solida.

All’interno di questo innovativo struccante solido di Lush troviamo carragenina (idratante), fagioli cannellini tritati, infuso di orchidea dei temporali o “orchidea colomba” purificante e olio essenziale di ylang ylang equilibrante e rilassante.

Il prodotto è nudo poichè non ha packaging, cruelty free e vegano: l’azienda dice che può essere utilizzato dalle 3 alle 5 volte e consiglia di consumarlo in una settimana per rimuovere il trucco di viso e occhi.

INCI: Estratto di orchidea dei temporali fresca (Dendrobium), Propylene Glycol, Talco (Talc), Glicerina Vegetale (Glycerin), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Propylene glycol, Fagioli Cannellini Macinati (Phaseolus vulgaris), Carragenina (Chondrus crispus), Essenza Assoluta di Fiori di Elicriso (Helichrysum italicum), Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata), Alpha-Isomethyl Ionone, Amyl Cinnamal, Benzyl Alcohol,Benzyl Benzoate, Butylphenyl Methylpropional, Cinnamyl Alcohol, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Linalool, Perfume

Prezzo e dove acquistare dischetto struccante riutilizzabile 7 To 3 di Lush

Il dischetto struccante riutilizzabile di Lush è in vendita in esclusiva nel naked shop di Milano Via Torino. In alternativa, e per la gioia di chi non abita a Milano, è possibile acquistarlo nello shop online di Lush ad un prezzo di 2,50 euro.

Opinione dischetto struccante riutilizzabile 7 To 3 di Lush

Se mi seguite saprete che amo le novità e ho provato un po’ di tutto per struccare e detergere la mia pelle che in questo periodo è sensibile. In passato ho testato il guanto struccante in microfibra che rimuove il trucco utilizzando solo l’acqua, ed è un’alternativa ai dischetti non biodegradabili intrisi di acqua micellare o latte detergente. Per cui appena ho visto il dischetto struccante riutilizzabile di Lush l’ho subito acquistato, d’altronde il prezzo mini è stato un incentivo all’acquisto!

Come si usa 7 To 3? Bisogna inumidire il viso, passare sotto l’acqua il prodotto e massaggiare finchè si forma una cremina, in seguito risciacquare con acqua calda sia il viso che il dischetto. Il dischetto naturalmente va poi riposto ad asciugare.

Ma arriviamo alla domanda fatidica: il nuovo dischetto struccante 7 To 3 di Lush strucca davvero? Sì ragazze fa egregiamente il suo dovere, rimuove il make up di viso ed occhi lasciando la pelle pulita e morbida… non avrei mai immaginato che un giorno i fagioli cannellini sarebbero entrati nella mia skincare routine!!!

Ed ora vi confido un segreto: per quanto riguarda l’uso del dischetto, l’ho tagliato in diversi pezzi e ho conservato tutto in una scatolina al riparo dall’umidità e dai raggi del sole. In questo modo sono riuscita ad utilizzare il dischetto qualche volta in più 🙂

Questo modo di struccarsi è delicato ed adatto anche a chi come me ha la pelle sensibile e secca sulle guancie. Oltre ad essere struccante, trovo che il nuovo dischetto struccante riutilizzabile di Lush sia un vero e proprio detergente viso: la pelle risulta molto pulita dopo l’uso e non rimangono tracce di unto o di make up. Ho provato ad usarlo diverse volte su una base viso composta da fondotinta, correttore, terra, illuminante e blush e non ho dovuto insistere.

E’ molto piacevole da usare e non ha un profumo invadente: ho provato solo una volta ad utilizzarlo su un normale make up occhi ed è riuscito a struccarlo anche se ho dovuto massaggiare un po’ più a lungo la cremina. Di solito però ragazze frequentando la palestra utilizzo un trucco occhi a lunga tenuta, per cui ho bisogno di un bifasico per rimuovere il mascara waterproof: in definitiva per come sono le mie abitudini di trucco, il dischetto struccante riutilizzabile 7 To 3 di Lush è perfetto solo per il viso!

dischetto struccante riutilizzabile lush 7 to 3 opinioni mybarr

Ragazze, cosa utilizzate in questo periodo per rimuovere il make up? Vi stuzzica l’idea di struccarvi con il dischetto struccante riutilizzabile 7 To 3 di Lush che contiene fagioli cannellini? Fatemelo sapere e continuate a seguirci su Instagram per rimanere aggiornate con tutte le novità di make up e skincare!

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Leggi anche...

Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

2 thoughts on “Dischetto struccante riutilizzabile 7 to 3, novità di Lush

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.