smalto Essence glitter on glitter off smalto peel off mybarrRecensione smalto peel off Essence glitter on glitter off, smalto brillantinato in vari colori trendy che può essere rimosso con un semplice strappo

Quando Assunta ci parlò dello smalto peel off Catrice Glam ammetto di essere stata incuriosita proprio tanto dopo aver letto il suo articolo. Pensate ad uno smalto che apparentemente è come tutti gli altri: stesso applicatore, stesso effetto finale, ma con una rimozione totalmente diversa! Beh, come vi ho già detto nella mia recensione della base labbra opacizzante Sephora, tutto è possibile nel mondo del makeup, anche utilizzare uno smalto che non necessita di acetone per essere rimosso!
Io stessa ho avuto la possibilità di testare il nuovo smalto peel off Essence glitter on glitter off nella colorazione 02 razzle dazzle, uno smalto brillantinato dai riflessi dorati che è peel off, ovvero a strappo. Siete curiose di sapere come mi sono trovata? Non vi resta che continuare a leggere!

Caratteristiche ed INCI smalto peel off Essence Glitter on Glitter Off

Lo smalto peel off Essence Glitter on Glitter è disponibile in 6 diversi colori trendy per ricreare una manicure luminosa con un unico prodotto. Le colorazioni disponibili sono:

  • 01 put a ring on it
  • 02 razzle dazze (oggetto di questo articolo)
  • 03 party queen
  • 04 spotlight on!
  • 05 starlight express
  • 06 glitter in the air

Io possiedo lo smalto peel off Essence nella colorazione 02 razzle dazzle e, come vedete dall’immagine di copertina, è molto bello, presenta dei riflessi dorati con base trasparente.

Lo smalto peel off Essence Glitter on Glitter Off si presenta in una boccettina di vetro trasparente con tappo nero al cui interno sono racchiusi ben 8 ml di smalto: ha un PAO di 24 mesi dalla data di apertura. Nail polish peel off Essence non necessita di un solvente per essere rimosso. Essendo peel off viene via con il semplice utilizzo delle dita e delle unghie, vi basterà sollevare un lembo dello smalto per toglierlo via tutto dall’unghia in pochi secondi.

Modalità d’uso: applicare due strati di smalto peel off e lasciare asciugare bene tra uno strato e l’altro. Per rimuoverlo, sollevare un angolo di smalto per toglierlo via tutto.

INCI: MEK, PROPYL ACETATE, VA/VINYL CHLORIDE COPOLYMER, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, SILICA, BUTYL ACETATE, POLYURETHANE-33, POLYURETHANE-11, CI 15850 (RED 7), CI 15880 (RED 34), CI 19140 (YELLOW 5), CI 77000 (ALUMINUM POWDER)

[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare smalto peel off Essence glitter on glitter off

Lo smalto peel off Essence glitter on glitter off può essere acquistato da OVS, Lillapois, Coin, Tigotà oppure su Amazon ad un prezzo di 2,99 euro.

Opinione smalto peel off Essence glitter on glitter off per una manicure luminosa

Come avete visto da immagine di copertina, lo smalto peel off Essence è davvero super glitterato e molto bello! Non sono solita applicare sulle unghie smalti glitterati o appariscenti, per un uso quotidiano preferisco qualcosa di più semplice e di meno evidente, ma nelle occasioni speciali sì!!!

Lo smalto peel off Essence è lo smalto perfetto per creare luminosità e tridimensionalità alla manicure. Essendo trasparente, per mostrarvi meglio i glitter ho pensato di applicarlo sopra uno smalto di colore nero, eccovi il mio selfie!

E’ davvero molto carino, non trovate?

Essence glitter on glitter off smalto peel off mybarr

Al di là della foto, ho applicato lo smalto peel off Essence sulle unghie nude realizzando due passate. Non avevo mai provato prima uno smalto peel off e devo dire che necessita di molto tempo per l’asciugatura e di tanta pazienza, cose che io non ho! Ho constatato più di 15 minuti per un’asciugatura completa solo della prima passata di smalto, perchè dopo 10 minuti risultava ancora appiccicoso. In totale lo smalto peel off Essence necessita minimo di 30 minuti per un’asciugatura completa, esattamente come lo smalto peel off di Catrice.

Per quanto riguarda la rimozione, è sì peel off a strappo ma ho comunque notato qualche glitter rimasto sulle unghie che ho provveduto ad eliminare con il classico solvente per unghie.

Lo smalto peel off Essence è molto carino, ma ha una consistenza “collosa” (proprio perchè è peel off) diversa dagli smalti classici. Pensate che anche l’odore è più intenso di uno smalto normale: per fortuna va via appena vi lavate le mani (mi raccomando, state attente che lo smalto peel off sia perfettamente asciutto!!!).

Consiglio lo smalto peel off Essence glitter on glitter off a chi ha il tempo necessario per un’applicazione ed un’asciugatura impeccabile. Se siete donne indaffarate ed andate di fretta come me, probabilmente questo smalto non fa per voi!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Voi avete provato lo smalto peel off Essence? Vi piacerebbe provarlo?
Non dimenticate di seguire mybarr su IG, per rimanere aggiornate sulle novità di skincare e make up

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.