crema corpo alla bava di lumaca helice cosmetic mybarrRecensione crema corpo alla bava di lumaca di Helice Cosmetic: trattamento corpo complex tonificante con papaya e curcuma efficace sulle smagliature

Gennaio è ormai cominciato ed è iniziato anche un nuovo anno! La speranza è che sia un anno pieno di benessere e… beauty. Quali sono i vostri buoni propositi per il 2019? Tra i miei, come sempre, non manca mai la cura di me stessa. Ma voglio anche tornare in palestra per tenermi in forma e mantenere un corpo sano. Noi donne, purtroppo, siamo più soggette alla comparsa di smagliature o cellulite, ma questa volta potrei avere un piccolo rimedio per voi! Si tratta della crema corpo alla bava di lumaca di Helice Cosmetic. Se vi ricordate, Valentino ne aveva già parlato nella recensione dedicata al kit da viaggio di Helice Cosmetic che comprende crema viso, siero viso e questa crema corpo in travel size.

Ero super curiosa di provare anch’io questa crema corpo trattamento complex perchè Helice Cosmetic ha un proprio allevamento di lumache, cresciute a terra ed allevate nella maniera più naturale possibile, e l’estrazione della bava è certificata cruelty free. Continuate a leggere per scoprire la mia opinione!

Proprietà ed INCI crema corpo alla bava di lumaca di Helice Cosmetic

La crema corpo alla bava di lumaca è utile per “combattere” smagliature e cellulite, ma anche a contrastare psoriasi, cicatrici e macchie cutanee. La formulazione contiene il 20% di bava di lumaca ed il prodotto può essere applicato su tutto il corpo ad eccezione di collo e decolletè.

La crema corpo alla bava di lumaca si presenta con un elegante doppio packaging; il prodotto è contenuto in una confezione di plastica trasparente (che alla vista assume una colorazione giallastra data dal colore della crema) con un tappo a vite dorato; mentre invece la confezione esterna è una scatola di cartone nero su cui è indicato il modo d’uso e l’INCI, ben visibile, che vi riporto qui sotto.

INCI: Aqua, Helix Aspersa Muller Extract, Coco-Caprylate, Glycerin,
Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride,
Butyrospermum Parkii Butter, Sorbitan Caprylate, Sodium Hyaluronate,
Curcuma Longa Root Extract, Benzyl Alcohol, Aesculus Hippocastanum
Seed Extract, Carica Papaya Leaf Extract, Oryza Sativa Starch, Olea
Europea Oil Unsaponifiables, Behenyl Alcohol, Parfum, Polyglyceryl-10
Stearate, Sodium Stearoyl Glutamate, Polyglyceryl-6 Tristearate,
Hydroxypropyl Guar, Tocopherol, Bisabolol, Benzoic Acid, Propanediol,
Sodium Hydroxide, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Citric Acid, Sodium
Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum

Tra i principi attivi della crema corpo alla bava di lumaca di Helice Cosmetic troviamo:

  • bava di lumaca al 20%: rigenerante, antiossidante, tonificante, idratante ed elasticizzante
  • papaya: antiaging, emolliente ed esfoliante
  • aloe vera: azione lenitiva, dermo-protettiva, antiaging, idratante ed emolliente
  • curcuma: azione antibatterica, purificante, riattivante per la cute (efficace nel trattamento della cellulite e delle smagliature) e illuminante
  • ippocastano: azione vasoprotettrice, drenante e antinfiammatoria

Il flacone riciclabile contiene 200ml di prodotto made in Tuscany ed ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dove acquistare e prezzo crema corpo alla bava di lumaca di Helice Cosmetic

La crema corpo alla bava di lumaca di Helice Cosmetic è in vendita nello shop online del brand ad un prezzo di 67€: attualmente è in sconto a 57 euro.

Recensione crema corpo alla bava di lumaca di Helice Cosmetic trattamento corpo complex

Ragazzi, se avete letto il mio articolo sulla maschera alla bava di lumaca di Acty Mask saprete già che sono una fan della bava di lumaca! Ma non sono l’unica, infatti a Valentino erano piaciuti molto anche i patch occhi alla bava di lumaca sempre di Acty Mask.

Ho utilizzato la crema corpo alla bava di lumaca di Helice Cosmetic per un mese con buonissimi risultati. Ho seguito il modo d’uso indicato sulla confezione e ho applicato, massimo due volte al giorno, una quantità di crema paragonabile ad una noce e ho massaggiato (insistendo sulle zone più critiche come glutei e cosce) delicatamente sul corpo.

crema corpo alla bava di lumaca helice cosmetic mybarr

Già dopo la prima settimana la pelle è visibilmente più distesa, idratata, morbida ed elastica. L’effetto “da sogno” c’è stato su delle piccole smagliature che mi erano comparse recentemente sui glutei che si sono notevolmente riassorbite nel giro di 20 giorni. Come aveva già detto Valentino, è difficile estrarre la crema dal flacone perché è molto rigido (per una buona causa però dato che è riciclabile) e la crema fa fatica a fluire dal piccolo forellino.

La crema corpo alla bava di lumaca ha una profumazione molto intensa e vanigliata che persiste sulla pelle anche dopo l’assorbimento. La crema si assorbe rapidamente senza ungere! Consigliatissima!!!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Noi adoriamo i prodotti alla bava di lumaca e ne abbiamo testati molti anche per il viso e per il contorno occhi. Voi cosa ne pensate? Vi ispira la crema corpo alla bava di lumaca di Helice Cosmetic? Lasciatemi un commento e non dimenticate di seguirci su Instagram (@wwwmybarr)

Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.