essence tinted day cream you better work mybarrRecensione Essence Tinted Day Cream You Better Work: crema colorata idratante gym-proof e waterproof con filtri solari per un no makeup look

Se negli articoli precedenti vi dicevo che ho tante palette occhi e tanti illuminanti, oggi vi dico che ho anche tanti fondotinta! Attualmente ne conto sei e a questi si aggiunge Essence tinted day cream, crema colorata dalla coprenza leggera con anti UVA/UVB per proteggere la pelle dall’esposizione solare. Grazie a mybarr ho avuto modo di provare il brand Essence: devo proprio ammettere che tanti prodotti sono validi ed hanno un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale! Il mio ultimo articolo su Essence riguardava il fondotinta insta perfect che aveva ricevuto opinioni contrastanti sul web, ricordate?

Oggi vi parlerò della nuova Essence You Better Work Tinted Day Cream, crema colorata viso per un risultato “no make-up look”. Siete curiose di saperne di più? Continuate a leggere!

Caratteristiche ed INCI Essence Tinted Day Cream,  crema colorata anti UVA/UVB

Essence Tinted Day Cream è una crema colorata idratante dalla texture leggera e dal risultato “no make-up look”. Grazie ai filtri UVA/UVB la pelle è protetta dai raggi solari, inoltre Essence You Better Work è sia gym-proof che waterproof, a prova di sportivo.

Essence Tinted Day Cream si presenta in un pratico tubetto da 30 ml con un PAO di 6 mesi dalla data di apertura. Sono disponibili due colorazioni: la 10 light (oggetto di questo articolo) e la 20 medium.

Vi lascio uno swatch su mano di Essence Tinted Day Cream nella colorazione 10 light.

swatch essence tinted day cream you better work mybarr

INCI: AQUA (WATER), ISODODECANE, C12-15 ALKYL BENZOATE, TALC, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, OCTOCRYLENE, GLYCERIN, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, CYCLOPENTASILOXANE, SILICA, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, PROPANEDIOL, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, HEXYL LAURATE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, LAURYL PEG/PPG-18/18 METHICONE, TITANIUM DIOXIDE (NANO), DISTEARDIMONIUM HECTORITE, MAGNESIUM SULFATE, PROPYLENE CARBONATE, ISOSTEARYL ALCOHOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SIMETHICONE, COCO-GLUCOSIDE, BHT, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, BENZOPHENONE, ALUMINA, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Prezzo e dove acquistare Essence Tinted Day Cream, crema colorata adatta agli sportivi

Essence You Better Work Tinted Day Cream è acquistabile presso OVS, Lillapois, Coin e Tigotà ad un prezzo di 4,98 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Essence Tinted Day Cream, crema colorata anti UVA/UVB

Quante di voi hanno utilizzato almeno una crema colorata nella loro vita? Io sì! Ricordate che inizialmente venivano distinte in bb cream e cc cream? Due prodotti simili ma con caratteristiche diverse: la bb cream è una crema idratante, la cc cream è una crema correttiva. Io le utilizzo sopratutto in estate, quando non voglio appesantire la pelle ed ostruire i pori.

Essence Tinted Day Cream possiamo inserirla nella categoria delle bb cream: è una crema leggera da utilizzare di giorno per tutto il periodo primavera/estate e perchè no anche in inverno, se amate una base viso leggera che non si veda eccessivamente.

Essence Tinted Day Cream è una crema viso colorata idratante, dalla coprenza bassa, anti UVA/UVB in grado di proteggere la pelle dalle radiazioni solari a cui è sottoposta quotidianamente. Inoltre, Essence You Better Work è anche gym-proof e waterproof. Premetto che attualmente non pratico alcuno sport (per mancanza di tempo), ma sono comunque riuscita a realizzare un bel test su questo prodotto.

Generalmente applico Essence Tinted Day Cream con la spugnetta beauty blender senza inumidirla troppo: la crema colorata di Essence è abbastanza liquida, bagnare troppo la spugnetta trascinerebbe via il prodotto senza fissarlo sulla pelle. Ho anche provato a stenderla con le dita come una vera e propria crema, ma il risultato è molto naturale, davvero troppo leggero per me. Dopo aver applicato la crema colorata di Essence aspetto qualche secondo che si asciughi e successivamente la fisso con una cipria matte.

essence tinted day cream you better work mybarr

Se vedete attentamente il selfie capirete che Essence Tinted Day Cream, essendo una crema colorata e non un fondotinta, non copre tutte le imperfezioni ed è per questo che utilizzo (in caso di necessità) un correttore. Se avete una pelle con molte discromie, rossori o altre problematiche questo prodotto non farà al caso vostro.

Ho utilizzato Essence Tinted Day Cream tutti i giorni applicandola la mattina presto e tenendola su per un’intera giornata. Premetto che ho utilizzato (quasi sempre) un primer come quello di Essence (primer studio mattifying) o quello di Erborian (bb drops). Essendo fuori un’intera giornata e avendo una pelle sottoposta a continui sbalzi termici (condizionatori dell’università e caloriferi del laboratorio) ho l’esigenza di preparare una buona base viso con pochi prodotti efficaci!

Utilizzando un primer viso, ho notato che dopo un paio di ore dall’applicazione, la crema colorata di Essence tende ad andare leggermente nelle rughette di espressione intorno alle labbra, ma niente che non abbia già visto con altri fondotinta.

Se invece la applico da sola, senza far ricorso ad un primer tende ad andare via facilmente: dobbiamo però considerare che non è un vero fondotinta, ma solo una crema idratante colorata.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Comunque su di me l’effetto finale ottenuto con Essence Tinted Day Cream è davvero molto bello e di mio gradimento. La mia è una pelle normale (raramente tende a lucidarsi sulla zona T): ho notato che il prodotto resiste se applico prima un buon primer; anzi non mi aspettavo neanche che potesse resistere così bene! Credo invece che duri meno su una pelle grassa, ma sia perfetto per le pelli secche in quanto è anche idratante.

Per avere una durata migliore ed un effetto uniforme di Essence Tinted Day Cream, vi consiglio quindi di applicare un primer (quello più adatto alla vostra pelle) e di fissare il tutto con una buona cipria o uno spray fissante per il trucco.

Acquisterete Essence Tinted Day Cream? Pelle omogenea, libera di respirare, protetta dalle radiazioni ed idratata! Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornate con tutte le novità di skincare e make up!

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

One thought on “Essence tinted day cream: crema colorata leggera per l’estate

  1. In base alla tua recensione ho capito che non fa per me che ho zona T lucida e rossori. Peccato perché sto cercando una base leggera per tutti i giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.